Il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo comunica che il giorno 10 settembre dalle ore 16:00 alle 17:30, nell’aula magna della Biblioteca comunale di Recanati, si svolgerà un evento gratuito formativo didattico scacchistico importante, aperto a tutti i giocatori ed appassionati del gioco degli scacchi, dal titolo “L’avversario è il mio maestro”.
In questo evento, due giocatori maestri uno presente a Recanati ed uno presente in un’altra sede a Padova, giocheranno una partita nella quale commenteranno ogni singola mossa sotto vari aspetti: strategia, sentimento, obiettivi finali, attesa di risultati ecc.
Gli spettatori che assisteranno alla partita potranno fare domande specifiche alle quali i due giocatori daranno risposta.
Stante l’importanza dell’attività a livello scacchistico e mantenendo contenuto il numero dei presenti al fine del controllo covid, la sala sarà occupata da un massimo di 15 persone. È obbligatoria la preventiva prenotazione all’evento, mediante la compilazione e invio della richiesta sulla piattaforma visus.org attraverso il link diretto: http://vesus.org/tournaments/quotl039avversario-egrave-il-mio-maestroquot-evento-didattico-aperto-a-tutti-gli-appassionati-di-scacchi/ .
Al fine della partecipazione all’evento, è obbligatorio indossare la personale mascherina e seguire scrupolosamente le indicazioni dello staff del Circolo Scacchi Recanati per l’accesso all’aula destinata all’evento.